Questo insegnamento si propone di portare gli studenti dall'uso della lingua inglese quale materia
scolastica ) alla competenza livellllo per affrontare in lingua originale un testo scientifico di base.
Scuola di Farmacia e Nutraceutica - Data stampa: 21/11/2024
Acquisire maggiore consapevolezza sia della cultura straniera che della propria
esempio di una cultura diversa dalla propria
— Acquisire ed usare autonomamente le informazioni
— Sviluppare curiosità ed interesse verso la cultura e la lingua oggetto di studio e completare il livello di base acquisito nella scuola superiore e a portare il livelo di ocnoscenza della lingua ad un livello tale da leggere e comprendere in maniera autonoma un testo scientifico di base.
) acquisizione del vocabolario fondamentale per esprimersi nelle situazioni di
vita quotidiana e lavorativa;
b) numeri cardinali e ordinali; alfabeto; ortografia e punteggiatura.
c) conoscenza ed uso attivo delle principali strutture morfosintattiche della lingua
inglese:
• ordine delle parole e struttura delle frasi;
• verbi regolari ed irregolari: present simple, present continuous, present
perfect simple, past simple; futuro espresso con will, shall, be going to,
present continuous e present simple;
• forma passiva al presente e al passato;
• forme verbali: affermativa, interrogativa (strutture interrogative con: what,
where, when, who, whose, which, how, why), negativa, imperativo,
esclamativo; strutture seguite da gerundio o infinito; forme ellittiche;
• verbi modali: can, could, will, would, shall, should, may, might, must, have
to, need;
• frasi ipotetiche: tipo zero, tipo 1, tipo 2;
• sostantivi: singolare, plurale, numerabili/non numerabili, nomi composti,
genitivo;
• pronomi: personali, possessivi, riflessivi, impersonali, dimostrativi,
indefiniti e quantifiers (some, any, much, many, a few, a lot of, all), relativi;
• aggettivi possessivi; dimostrativi; colore, dimensione, forma, qualità,
nazionalità; predicativi e attributivi; forme comparative e superlative;
regolari e irregolari;
• avverbi: di tempo, di modo, di luogo; posizione dell’avverbio nella frase;
• articoli e partitivi;
• preposizioni: di luogo, di tempo, di moto, di compagnia, d'agente; in
collocazioni dopo sostantivi, aggettivi e verbi;
30 ore
Lezioni frontali
Materiale fornito durante il corso
Nessuna
Non obbligatoria
Le modalità generali sono indicate nel regolamento
didattico di Ateneo all’art.22 consultabile al link http://www.unicz.it/pdf/regolamento_didattico_ateneo_dr681.pdf
L’esame finale sarà svolto in forma orale
I criteri sulla base dei quali sarà giudicato lo studente
sono:
|
Conoscenza
e comprensione argomento |
Capacità di Analisi e sintesi |
Utilizzo
di referenze |
Non idoneo |
Importanti
carenze. Significative,
inaccuratezze |
Irrilevanti.
Frequenti generalizzazioni. Incapacità di
sintesi |
Completamente inappropriato |
18-20 |
A livello soglia. Imperfezioni evidenti |
Capacità appena sufficienti |
Appena appropriato |
21-23 |
Conoscenza
routinaria |
È in grado di
analisi e sintesi corrette. Argomenta in modo logico e coerente |
Utilizza le referenze standard |
24-26 |
Conoscenza
buona |
Ha capacità di
analisi e di sintesi buone gli argomenti sono espressi coerentemente |
Utilizza le referenze standard |
27-29 |
Conoscenza
più che buona |
Ha notevoli
capacità di analisi e di sintesi |
Ha approfondito gli argomenti |
30-30L |
Conoscenza
ottima |
Ha notevoli
capacità di analisi e di sintesi |
Importanti approfondimenti |