L’obiettivo del C.I. SISTEMI DI ELABORAZIONE PER MACHINE LEARNING E PROGETTAZIONE DI MEDICAL DEVICE è quello di fornire agli studenti le conoscenze di base dei sistemi di elaborazione, del machine learning, della bioinformatica e dei dispositivi medici.
Esso si compone di 2 moduli: Sistemi di elaborazione delle informazioni, e Bioingegneria elettronica e informatica.
Il modulo di Sistemi di elaborazione delle informazioni fornirà i concetti di base dei sistemi di elaborazione, del machine learning, della bioinformatica.
Il modulo di Bioingegneria elettronica e informatica fornirà i concetti base relativi al funzionamento delle principali apparecchiature mediche ed all’iter di progettazione e commercializzazione di un dispositivo medico fornendo le conoscenze tecniche e normative di riferimento.
Modulo e/o Codocenza | Docente | CFU |
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Modulo di Sistemi di elaborazione dell'informazione | Marzia Settino | 3 |
Modulo di Bioingegneria elettronica ed informatica | Michela Destito | 3 |
Scuola di Farmacia e Nutraceutica - Data stampa: 21/11/2024
L'obiettivo principale del corso consiste nel fornire agli studenti:
Dopo aver seguito il corso lo studente sarà in grado di comprendere:
Contenuti del modulo Sistemi di elaborazione delle informazioni:
Contenuti del modulo Bioingegneria elettronica e informatica:
Modulo Sistemi di elaborazione delle informazioni:
Il tempo stimato è di 75 ore, di cui 24 di attività frontali e 51 di studio individuale.
Modulo Bioingegneria elettronica e informatica:
Il tempo stimato è di 75 ore, di cui 24 di attività frontali e 51 di studio individuale.
Lezioni frontali
Modulo Sistemi di elaborazione delle informazioni:
Modulo Bioingegneria elettronica e informatica:
Ricevimento studenti.
Le modalità sono indicate dal Regolamento didattico d’Ateneo.
Le modalità generali sono indicate nel regolamento didattico di Ateneo all’art.22 consultabile al link http://www.unicz.it/pdf/regolamento_didattico_ateneo_dr681.pdf
L’esame finale sarà svolto in forma orale
I criteri sulla base dei quali sarà giudicato lo studente sono:
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Conoscenza e comprensione argomento |
Capacità di analisi e sintesi |
Utilizzo di referenze |
Non idoneo |
Importanti carenze. Significative inaccuratezze |
Irrilevanti. Frequenti generalizzazioni. Incapacità di sintesi |
Completamente inappropriato |
18-20 |
A livello soglia. Imperfezioni evidenti |
Capacità appena sufficienti |
Appena appropriato |
21-23 |
Conoscenza routinaria |
E’ in grado di analisi e sintesi corrette. Argomenta in modo logico e coerente |
Utilizza le referenze standard |
24-26 |
Conoscenza buona |
Ha capacità di analisi e sintesi buone. Gli argomenti sono espressi coerentemente |
Utilizza le referenze standard |
27-29 |
Conoscenza più che buona |
Ha notevoli capacità di analisi e sintesi. |
Ha approfondito gli argomenti |
30-30L |
Conoscenza ottima |
Ha notevoli capacità di analisi e sintesi. |
Importanti approfondimenti |