Scuola di Farmacia e Nutraceutica - Data stampa: 21/11/2024
Gli studenti svilupperanno tecniche e strategie di lettura, comprensione e rielaborazione del linguaggio specialistico (settore scientifico), studiandone anche gli aspetti morfo-sintattici. Ampio rilievo sarà dato allo sviluppo di competenze linguistico-comunicative curandone pronuncia ed intonazione.
A Standard European Curriculum Vitae. Jobs and Positions.
- Planning and Presenting a Letter of Application
- Scientific Papers: Abstracts and Posters
- Glossary Beauty: Beauty A to Z: The Only Skin-Care Glossary You Need
https://www.everydayhealth.com/skin-beauty/beauty-skincare-glossary-you-need/
- Words about cosmetic tools and equipments.
-The Cosmetic Industry
-FDA and EMEA functions
-FDA and EU cosmetics regulation – https://www.personalcarecouncil.org/u-s-and-eu-cosmetics-regulation
-Aromatherapy and fragrances in cosmetics - https://www.fda.gov/cosmetics/cosmetic-products/aromatherapy
-Allergens in Cosmetics - https://www.fda.gov/cosmetics/cosmetic-ingredients/allergens-cosmetics
-The Chemistry of Cosmetic-https://www.science.org.au/curious/people-medicine/chemistry-cosmetics
-What is INCI? - https://www.personalcarecouncil.org/resources/inci/
-SPF- Sun Protection Factor - https://www.dalton-cosmetics.com/int_en/sun-protection-factor-spf-meaning
https://www.fda.gov/about-fda/center-drug-evaluation-and-research-cder/sun-protection-factor-spf
https://www.skincancer.org/blog/ask-the-expert-does-a-high-spf-protect-my-skin-better/
-Plants used in Cosmetics - https://www.researchgate.net/publication/9027603
-Here’s What You Need to Know About Skincare Ingredient Percentages-
https://blog.reneerouleau.com/understanding-ingredient-percentages/
-What are the active ingredients in skincare products and how do they work?-https://www.lifestyleasia.com/kl/beauty-grooming/skincare/what-areactiveingredients/
-Guide to cleaning and disinfecting equipment for the body art, beauty and nail industries- https://ww2.health.wa.gov.au/Articles/F_I/Guide-to-cleaning-and-disinfectingequipment-for-the-body-art-beauty-and-nail-industries
-Disinfection Method Of Cosmetics Machinery And Equipment- https://www.yekeey.com/news/disinfection-method-cosmetics-machinery-equipment.html
-All you need to know about Salon Sanitation and Hygiene
https://jessicacosmetics.com/blogs/news/professional-salon-sanitation-and-hygiene
-How to properly sanitize your cosmetologycal tools in 12 steps -https://www.appointfix.com/blog/how-to-sanitize-cosmetology-tools.html
-Why are Sterilisation & Autoclaves important for the nails and beauty industry – https://www.mesaustralia.com.au/blogs/news/why-sterlisation-autoclaves-important-for-nails-and-beauty-industry
- Esercizi di comprensione tratti dal testo Pet (Practice Tests), Oxford University Press
Grammar revision of the following points:
68 ore
Lezioni frontali ore 32.
LIBRI DI TESTO:
- Quintana J, Pet (Practice Tests), Oxford University Press 2003
- -E. De Giuli, A. Sala "English for Pharmacy", Hoepli, Milano, 2010 - (Unit 10 “Scientific Papers and Abstracts -Unit 14 “The Cosmetic Industry; Grammar File P.125)
- L. Benigni:, "English For The Pharmacy Student", Esculapio, Bologna, 2010- (Unit 6. Fda and Emea Functions)
- Qualsiasi Testo di Grammatica con Esercizi Di Verifica
Ulteriori letture consigliate per approfondimento
-New Cosmetic Science
https://oasis.iik.ac.id:9443/library/repository/8e4ba4710517eec0296e7e657ad530c5.pdf
Esercitazioni per la preparazione all’esame.
Frequenza NON obbligatoria.
Le modalità generali sono indicate nel regolamento didattico di Ateneo all’art.22 consultabile al link http://www.unicz.it/pdf/regolamento_didattico_ateneo_dr681.pdf
L’esame finale sarà svolto in forma scritta con la formulazione di un test comprendente esercizi di: vero/falso sugli argomenti scientifici trattati, sinonimi e contrari, multiple choice grammaticale, vocabulary con scelta multipla e traduzione dall’inglese all’italiano e viceversa di termini specifici.
Il Test avrà una durata di 60 minuti e non è consentito l’uso del dizionario.
Nell’attribuzione del punteggio per il superamento dell’esame, le risposte non date o non corrette non saranno considerate ai fini del calcolo dello stesso.
I criteri sulla base dei quali sarà giudicato lo studente sono:
|
Conoscenza e comprensione argomento |
Capacità di analisi e sintesi |
Utilizzo di referenze |
Non idoneo |
Inadeguate le capacità di comprensione ed elaborazione del testo |
Scarse le abilità di comprensione dell’argomento. |
Completamente inappropriato. |
Idoneo |
Buone le capacità di comprensione ed elaborazione del testo |
Buone le abilità di comprensione dell’argomento. |
Appropriato. |