Il corso intende fornire le competenze linguistiche basilari per comprendere un testo semplice e affrontare conversazioni su argomenti di vita quotidiana.
Scuola di Farmacia e Nutraceutica - Data stampa: 11/10/2024
Gli studenti dovranno acquisire, alla fine del corso, competenze linguistico-comunicative corrispondenti ad un livello compreso tra l’A2 e il B1 del QCER. In particolare, dovranno essere in grado di:
- comprendere su argomenti di vita quotidiana;
- riferire fatti e descrivere situazioni di vita quotidiana utilizzando un lessico appropriato;
- riflettere sugli elementi linguistici, con riferimento alla fonologia, morfologia, sintassi, lessico, e sugli usi linguistici, anche in un’ottica comparativa con la lingua italiana.
Il tempo stimato è di 75 ore, di cui 24 di attività frontali e 51 di studio individuale.
Lezioni frontali, laboratori didattici, simulazione casi, problem solving, esercitazioni.
Ulteriori letture consigliate per approfondimento
“Nutrients: carbohydrates, lipids, proteins, minerals and vitamins”, “Mediterranean food pyramid” (letture disponibili sulla piattaforma elearning).
Altro materiale didattico
Diapositive e dispense scaricabili dal sito
Esercitazioni e materiali forniti dal docente.
Le modalità sono indicate dal Regolamento didattico d’Ateneo.
Le modalità generali sono indicate nel regolamento didattico di Ateneo all’art.22 consultabile al link http://www.unicz.it/pdf/regolamento_didattico_ateneo_dr681.pdf
L’esame finale sarà svolto in forma scritta ed è costituito da 30 esercizi di completamento sugli argomenti trattati a lezione. Lo studente deve svolgere correttamente almeno 18 esercizi per superare il test.