• Il corso si propone di fornire agli studenti una valida conoscenza di base della lingua inglese e la capacità di comprendere testi di argomento generale e testi scientifici in lingua inglese con tematiche riferite al settore di studio.
• L’attività didattica prevede l’analisi di articoli e/o brani tratti da dispense distribuite dal docente durante il corso.
• Durante le lezioni, saranno trattati i principali argomenti di grammatica e sintassi, con esercitazioni atte a consolidare le conoscenze degli studenti.
Scuola di Farmacia e Nutraceutica - Data stampa: 11/12/2024
Gli studenti svilupperanno tecniche e strategie di lettura del linguaggio specialistico (medico-farmaceutico), studiandone anche gli aspetti linguistico-strutturali. Ampio rilievo sarà dato allo sviluppo di competenze linguistico-comunicative curando pronuncia ed intonazione.
- A Standard European Curriculum Vitae. Jobs and Positions. Scientific Papers
- Planning And Presenting A Letter Of Application
- Home Pharmacy Glossary Of Medical Terms
- Glossary Of Toxicology Terms
- Chemical And Mechanical Defence Against Disease
- Scientific And Mathematical Symbol
Esercizi di comprensione tratti dal testo Pet (Practice Tests), Oxford University Press
READINGS:
- Definition of Pharmacology And Pharmacy
- Pharmacy and Pharmacists
- Pharmacist : Career Information
- The Body System
- The Blood
- Antihypertensive
- In The Laboratory: Viruses
- Types Of Drugs.
- Terminology of A Drug Action
- Before Using Medicines.
- Most Common Forms Of Medication
- Pain Relievers
- OTC cold and cough medicines
- OTC medicines to children and medicines to other groups
- Antibiotics
- Most Important Drugs
- Prescription Inserts
- Toxicology And Toxicity
- What Customers Should Know About Medicines
- Generic drugs
- Some Important Tips About Medicines
- Branded Versus To Generic Medicines
- FDA and AMEA : functions
- Clinical Trials
- Definition of Addiction
Grammar revision of the following points:
- The article: definite and indefinite
- Singular and plural nouns
- Possessive adjectives and pronouns
- Verb “to Be” and verb “to Have”
- Present Simple of the English verbs
- Past Simple of the regular and irregular verbs.
- The Present Perfect Tense
- Continuous Tenses
- Demonstrative adjectives and pronouns
- Personal and Object pronouns. The possessive case
- Use of Much/Many/ a Lot of/ a Few / a Little…
- The Main Prepositions of place and time
- Some/any/no and Compounds.
- Future: “To Be Going To and Will”
- The Modals
- The Comparatives/ The Superlatives: regular and irregular ones.
- The Passive
- If clauses
Allo studente è richiesto un impegno globale di 150 ore, suddiviso in 48
ore di lezioni frontali, 102 ore di studio individuale .
Lezioni frontali, esercitazioni
Libri di testo
- QUINTANA J, PET (PRACTICE TESTS), OXFORD UNIVERSITY PRESS 2003
- L.MASSARI, TERIACA, M.J.: ENGLISH ON DUTY , SCIENZA MEDICA ,TORINO 2003
- L. BENIGNI:, "ENGLISH FOR THE PHARMACY STUDENT", ESCULAPIO, BOLOGNA, 2010
-E. DE GIULI, A. SALA "ENGLISH FOR PHARMACY", HOEPLI, MILANO, 2010
- QUALSIASI TESTO DI GRAMMATICA CON ESERCIZI DI VERIFICA
Le modalità sono indicate dall’art.8 del Regolamento didattico d’Ateneo.
Le modalità generali sono indicate nel regolamento didattico di Ateneo all’art.22 consultabile al link
http://www.unicz.it/pdf/regolamento_didattico_ateneo_dr681.pdf
L’esame finale sarà svolto in forma scritta o orale con comprensione degli articoli studiati, multiple choices, vocabulary and grammar test.
La valutazione finale dello studente si basa sulla seguente griglia:
|
Conoscenza e comprensione argomento |
Capacità di analisi e sintesi |
Utilizzo di referenze |
Non idoneo |
Inadeguate le capacità di comprensione e di elaborazione del testo |
Scarse le abilità di comprensione dell’argomento. |
Completamente inappropriato. |
Idoneo |
Buone le capacità di comprensione e di elaborazione del testo |
Buone le abilità di comprensione dell’argomento. |
Appropriato. |