Scuola di Farmacia e Nutraceutica

Università Magna Graecia di Catanzaro

Presentazione

La Scuola di Farmacia e Nutraceutica è stata istituita nell’a.a. 2011/2012 a seguito della L. 240/2010 che ha riformato il sistema universitario italiano. La Scuola coordina e razionalizza l’attività didattica dei tre Dipartimenti di area medica presenti nell’Università “Magna Græcia” di Catanzaro, propone agli Organi centrali di Ateneo l’attivazione o la soppressione di corsi di studio (CdS).

Raccogliendo l’eredità della ex-Facoltà di Farmacia e, parzialmente, della ex-Facoltà di Medicina e Chirurgia, l’offerta didattica della Scuola di Farmacia e Nutraceutica spazia dai corsi di laurea triennali (CdL)  ai corsi di laurea magistrale (CdLM). Offre supporto amministrativo anche alla Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera.

Ai sensi dello Statuto di Ateneo, l’organizzazione della struttura didattica di raccordo prevede la figura del Presidente che coordina l’organo deliberante rappresentato dal Consiglio della Scuola nel quale trova posto una componente docente ed una studentesca eletta.

La Scuola persegue la Qualità nell’attività didattica e ne monitora l’andamento attraverso gli strumenti e gli indicatori disponibili.

News:

SEMINARIO PROF. THOMAS SUDHOF (Premio Nobel per la Medicina 2013)
Bando per n. 3 Stage retribuiti 6 mesi presso la BSP Pharmaceuticals s.P.a.
PREMIO WORLD CHEESE AWARDS
Procedura selettiva per la copertura di un posto di Professore di II fascia, mediante chiamata ai sensi dell’art. 24, comma 6, L. 240/2010 - S.C. 06/G1 - S.S.D. MED/39 - Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche - D.R. n. 1760 del 21.12.2021.

Utilità: